La formazione rappresenta il motore sempre attivo di AGIPPsA. La mission dei Gruppi è creare occasioni di confronto e crescita continua sui temi rilevanti e attuali che concernono l'Adolescenza, rivolgendosi a professionisti del settore quali psicologi, psicoterapeuti, medici, operatori sociali, educatori, insegnanti, così come alle famiglie, ai genitori e alla cittadinanza in genere. AGIPPsA ritiene infatti fondamentale investire costantemente sullo sviluppo del pensiero teorico, clinico e operativo sull'Adolescenza, garante di un aggiornamento continuo per le figure impegnate nel lavoro con tale fascia d'età; allo stesso tempo la formazione rivolta ai "non addetti ai lavori", ovvero famiglie, genitori, figure adulte di riferimento e cittadinanza garantisce un'importante diffusione culturale sui temi dell'Adolescenza con funzione sia propriamente formativa, che di prevenzione, promozione e cura verso le nuove generazioni.  
I Gruppi propongono sia Eventi formativi giornalieri, in forma di seminari, convegni, incontri, sia Master e Corsi di formazione di maggior durata.

Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

« Tutti gli Eventi

Legami violenti. La violenza contro le donne nella famiglia e nella società

8 Maggio @ 8:00 am - 5:00 pm

i-W Istituto WinnicottSIPsIA

SOCIETÀ ITALIANA DI PSICOTERAPIA PSICOANALITICA DELL’INFANZIA, DELL’ADOLESCENZA E DELLA COPPIA

 

“LEGAMI VIOLENTI – La violenza contro le donne nella famiglia e nella società”.

Il convegno, che si sarebbe dovuto tenere la scorsa primavera, avrà luogo su piattaforma on line il giorno 8 Maggio 2021 e sarà accreditato ECM.

Il convegno vuole partire da una lettura socio-culturale legata alla condizione della donna e alla violenza come strumento di assoggettamento all’interno della relazione, per attraversare quindi le dinamiche dei legami e dei ruoli che si articolano all’interno della coppia. Tale trattazione ci porta ad addentrarci nei microcosmi familiari con l’intento di dar voce alle vittime invisibili di questo fenomeno  i bambini e le bambine che, crescendo in un contesto maltrattante, saranno inclini a rivivere, da vittime o da abusanti, la violenza vissuta.

E’ necessario iscriversi, per chi non lo avesse già fatto, inviando una all’indirizzo sipsia2012@gmail.com.

Chi avrà formalizzato l’iscrizione riceverà il link per collegarsi al Convegno il giorno prima dell’evento.

 

 BROCHURE

Dettagli

Data:
8 Maggio
Ora:
8:00 am - 5:00 pm

Organizzatore

ASNE-SIPSIA, ISTITUTO WINNICOTT
Telefono:
06/84242760
Email:
SIPSIA2012@GMAIL.COM
Sito web:
http://www.sipsia.org/

Luogo

On line
Share This