Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Nascere con la procreazione assistita: interrogativi, fantasie e vuoti nell’incontro analitico

12 Aprile 9:00 - 17:00

Il Convegno si terrà il 12 aprile 2025 presso la sede SIPsIA in via Ghirza, 9, dalle ore 9 alle ore 17.

L’evento sarà accreditato sia in RES (presenza) che in FAD (online) quindi tutti i partecipanti che ne faranno richiesta potranno avere i crediti ECM. Vi informiamo anche che nella quota di iscrizione in presenza saranno incluse anche le pause caffè ed un leggero pranzo.

La nostra sede a Via Ghirza ha una capienza limitata, pertanto sarà possibile la partecipazione in presenza (con ECM e senza ECM) soltanto ai primi 80 iscritti (i primi 60 nel salone, altri 20 nella sala seminari con video). Tutti gli altri potranno partecipare online. Vi chiediamo quindi di prenotarvi al più presto qualora vogliate partecipare in presenza.

La giornata vuole aprire un dibattito sui tanti interrogativi che nell’esperienza clinica di ognuno di noi sorgono attorno alla PMA, in particolare eterologa: interrogativi nel lavoro con i bambini, che ci portano le loro domande e fantasie sull’origine; nel lavoro con coppie infertili o donne single che ricorrono alla donazione di gameti; ma anche nel lavoro che dobbiamo fare su noi stessi, sulle forti risonanze (controtransferali ma non solo) che questa nuova realtà ha dentro di noi. Tra gli altri, avremo nostra ospite Katy Bogliatto (vicepresidente eletta IPA) che da trent’anni lavora nell’ambito della procreazione assistita in Belgio.

[Scarica qui la locandina]

Dettagli

Data:
12 Aprile
Ora:
9:00 - 17:00
Categoria Evento:

Organizzatore

SIPsIA-Istituo Winnicott
Phone
06/84242760
Email
sipsiaroma@tin.it
Visualizza il sito dell'Organizzatore

Luogo

Sede SIPsIA
Via Ghirza, 9,
Roma, italia 00198 Italia
+ Google Maps
Share This