AIPPI, sede di Milano, presenta il corso:

INSEGNARE E APPRENDERE. UN APPROCCIO PSICOANALITICO

Il Corso  si rivolge agli educatori ed insegnanti che vogliono migliorare il proprio lavoro in contesti educativi con i bambini, i giovani e i loro genitori o tutori. Fornisce un’opportunità di sviluppo e di crescita professionale per tutti coloro che lavorano nel settore dell’educazione e dell’istruzione e che vogliono meglio comprendere il rapporto apprendimento-insegnamento ed essere più efficaci nel proprio ruolo educativo. 
Il Corso D1 e permette di imparare dall’esperienza e dall’osservazione dettagliata con un approccio psicoanalitico che favorisce il pensiero e che pone l’attenzione anche  alla comprensione dei processi inconsci nello sviluppo umano, nei gruppi e nelle organizzazioni nei contesti educativi. 
DESTINATARI DEL CORSO:
Il Corso si rivolge agli educatori ed insegnanti per migliorare il proprio lavoro in contesti educativi con i bambini, i giovani e i loro genitori o tutori.
SEDE
AIPPI Milano, Piazza S. Agostino 24
FREQUENZA
Circa cinque fine settimana a trimestre (venerdì pomeriggio e/o sabato).
NUMERO PARTECIPANTI
Il corso si basa sul modello Tavistock. Si svolge in piccoli gruppi seminariali con un numero massimo di otto partecipanti. Ogni studente viene inoltre seguito durante l’intero iter formativo da un Personal Tutor
INFORMAZIONI
Rivolgersi all’Organizing Tutor: Dott.ssa Patrizia Gatti, tel: 0039 3333671956; e-mail: atriz.gatti@gmail.com
DOMANDA DI AMMISSIONE
Le domande di ammissione vanno inviate a:
AIPPI Piazza S. Agostino 24, 20123 Milano
milano@aippiweb.it
tel 02 460387
http://www.aippiweb.com
Share This