La formazione rappresenta il motore sempre attivo di AGIPPsA. La mission dei Gruppi è creare occasioni di confronto e crescita continua sui temi rilevanti e attuali che concernono l'Adolescenza, rivolgendosi a professionisti del settore quali psicologi, psicoterapeuti, medici, operatori sociali, educatori, insegnanti, così come alle famiglie, ai genitori e alla cittadinanza in genere. AGIPPsA ritiene infatti fondamentale investire costantemente sullo sviluppo del pensiero teorico, clinico e operativo sull'Adolescenza, garante di un aggiornamento continuo per le figure impegnate nel lavoro con tale fascia d'età; allo stesso tempo la formazione rivolta ai "non addetti ai lavori", ovvero famiglie, genitori, figure adulte di riferimento e cittadinanza garantisce un'importante diffusione culturale sui temi dell'Adolescenza con funzione sia propriamente formativa, che di prevenzione, promozione e cura verso le nuove generazioni.  
I Gruppi propongono sia Eventi formativi giornalieri, in forma di seminari, convegni, incontri, sia Master e Corsi di formazione di maggior durata.

Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

« Tutti gli Eventi

Clinica psicoanalitica e interventi terapeutici in Comunità Psico Socio Terapeutica

6 Aprile,2019 @ 9:30 - 15:30

AIPPI

Strutture Associate Reverie, Centro Studi e Psicoterapia di Comunità “Massimo Marà”  presenta il ciclo di incontri

Clinica Psicoanalitica e Interventi Terapeutici in Comunità Psico Socio Terapeutica


Sabato 6 aprile

8,30 – 9,00 Registrazione partecipanti

9,30 – 10,00 Illustrazione dei contenuti e del programma delle giornate di formazione Roberto Quintiliani (Responsabile Strutture Associate Reverie, Socio Didatta AIPPI)

10,00 – 13,00 Il Gruppo di Psicoanalisi Multifamiliare Andrea Narracci (Dirigente UOC DSM ROMA1, Psicoanalista membro ordinario SPI)

13,00 – 13,30 Coffee break

13,30 – 14,30 Discussione e esemplificazioni cliniche Andrea Narracci

Responsabile scientifico: Roberto Quintiliani Responsabile Segreteria Organizzativa: Anna Maria Guidotti

I seminari sono gratuiti, è obbligatoria la prenotazione. Per prenotazioni e info: tel. 0690379035 email: assrev@alice.it

Per ottenere gli ECM è obbligatoria la partecipazione a tutti e tre gli eventi

Promotore dell’evento ECM: AIPPI (provider 4338)(Associazione Italiana di Psicoterapia dell’Infanzia, Adolescenza e Famiglie)

Comitato Scientifico: C.Caltagirone, M.Ciambella, C.De Santis, G.Di Leo, G.Gagliardi, M.Robert, R.Quintiliani, A.Serio, F.D.Torricelli

Nessuna descrizione della foto disponibile.

Dettagli

Data:
6 Aprile,2019
Ora:
9:30 - 15:30
Categorie Evento:
,

Organizzatore

AIPPI e Strutture Associate Reverie

Luogo

Strutture associate Reverie
Via Morlupo 94
Capena, 00060 Italia
+ Google Maps
Phone
06 9032231
Visualizza il sito del Luogo
Share This