La formazione rappresenta il motore sempre attivo di AGIPPsA. La mission dei Gruppi è creare occasioni di confronto e crescita continua sui temi rilevanti e attuali che concernono l'Adolescenza, rivolgendosi a professionisti del settore quali psicologi, psicoterapeuti, medici, operatori sociali, educatori, insegnanti, così come alle famiglie, ai genitori e alla cittadinanza in genere. AGIPPsA ritiene infatti fondamentale investire costantemente sullo sviluppo del pensiero teorico, clinico e operativo sull'Adolescenza, garante di un aggiornamento continuo per le figure impegnate nel lavoro con tale fascia d'età; allo stesso tempo la formazione rivolta ai "non addetti ai lavori", ovvero famiglie, genitori, figure adulte di riferimento e cittadinanza garantisce un'importante diffusione culturale sui temi dell'Adolescenza con funzione sia propriamente formativa, che di prevenzione, promozione e cura verso le nuove generazioni.  
I Gruppi propongono sia Eventi formativi giornalieri, in forma di seminari, convegni, incontri, sia Master e Corsi di formazione di maggior durata.

Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

« Tutti gli Eventi

Inizio del Corso di Alta formazione “Gruppalità primaria. La famiglia e la coppia alla prova dell’adolescenza”

16 Marzo

ARPAd

ARPAd da inizio al Corso di Alta formazione

“GRUPPALITÀ PRIMARIA
LA FAMIGLIA E LA COPPIA ALLA PROVA DELL’ADOLESCENZA”

Il lavoro con gli adolescenti difficili e le loro famiglie, ha fatto emergere sempre più la necessità di tenere conto della complessa rete di implicazioni interpersonali del paziente con il suo contesto familiare, e con le relazioni di aiuto. Gli psicoterapeuti, gli operatori dei diversi servizi che lavorano con setting articolati e diversificati, sono consapevoli della necessità di una prospettiva di osservazione che ponga l’attenzione al legame tra le persone e alle interazioni fra i soggetti e i contesti di cura.
Il Corso propone di pensare il funzionamento della famiglia all’interno di dinamiche gruppali che promuovono il senso dell’esperienza condivisa e l’esplorazione degli aspetti profondi dello sviluppo del Sé nel gruppo e nell’individuo.

Maggiori informazioni

LOCANDINA

Organizzatore

ARPAd
Telefono:
06 8417055
Email:
arpad@associazionearpad.it
Sito web:
https://www.associazionearpad.it/

Luogo

ARPAd
Via Ombrone 14
Roma, 00198 Italia
+ Google Maps
Telefono:
06/8417055
Sito web:
www.associazionearpad.it
Share This