La formazione rappresenta il motore sempre attivo di AGIPPsA. La mission dei Gruppi è creare occasioni di confronto e crescita continua sui temi rilevanti e attuali che concernono l'Adolescenza, rivolgendosi a professionisti del settore quali psicologi, psicoterapeuti, medici, operatori sociali, educatori, insegnanti, così come alle famiglie, ai genitori e alla cittadinanza in genere. AGIPPsA ritiene infatti fondamentale investire costantemente sullo sviluppo del pensiero teorico, clinico e operativo sull'Adolescenza, garante di un aggiornamento continuo per le figure impegnate nel lavoro con tale fascia d'età; allo stesso tempo la formazione rivolta ai "non addetti ai lavori", ovvero famiglie, genitori, figure adulte di riferimento e cittadinanza garantisce un'importante diffusione culturale sui temi dell'Adolescenza con funzione sia propriamente formativa, che di prevenzione, promozione e cura verso le nuove generazioni.  
I Gruppi propongono sia Eventi formativi giornalieri, in forma di seminari, convegni, incontri, sia Master e Corsi di formazione di maggior durata.

Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

« Tutti gli Eventi

MIND THE GAPP 2.0 alla serata “Dialogo con SociAL”.

8 dicembre,2018 @ 8:00 am - 5:00 pm

GAPP

MIND THE GAPP 2.0 alla serata “Dialogo con SociAL”

Anche quest’anno GAPP parteciperà alla serata “Dialogo con SociAL” con il progetto in rete “MIND THE GAPP 2.0 – Ascolto, cura e condivisione” ma questa volta con una breve intervista per dare voce all’esperienza progettuale. Il Centro GAPP – FIDA sarà presente all’appuntamento dal titolo “Dialogo con SociAL: la Fondazione si racconta attraverso i progetti sostenuti”, che si terrà giovedì 13 dicembre, dalle ore 19 alle ore 22.30, con una pausa buffet, presso la sede dell’Associazione Cultura e Sviluppo, in Piazza Fabrizio De André 76, Alessandria. Quest’anno, però, saremo tra i protagonisti della serata grazie ad una breve intervista, condotta da Alessio Del Sarto, che sarà l’occasione per condividere le attività, i laboratori e il poster nati e cresciuti all’interno del progetto in rete “Mind ThGapp 2.0 – Ascolto, cura e condivisione. Progetto in rete in risposta al disagio adolescenziale e genitoriale“, co-finanziato dalla Fondazione SociAL. La rete di partner, il lavoro integrato dell’équipe multidisciplinare e l’impatto sociale degli interventi terapeutici e psico-educativi sono stati tra gli ingredienti fondamentali del progetto.

Dettagli

Data:
8 dicembre,2018
Ora:
8:00 am - 5:00 pm
Categoria Evento:
Sito web:
http://www.fidadisturbialimentari.com/gapp/news/mind-the-gapp-2-0-alla-serata-dialogo-con-social/

Organizzatore

GAPP
Telefono:
0131-325369
Email:
alessandria@fidadisturbialimentari.it
Sito web:
http://www.fidadisturbialimentari.com/gapp/

Luogo

Associazione Cultura e sviluppo
Piazza Fabrizio De André 76
Alessandria, Italia
+ Google Maps
Sito web:
http://www.culturaesviluppo.it/
Share This