La formazione rappresenta il motore sempre attivo di AGIPPsA. La mission dei Gruppi è creare occasioni di confronto e crescita continua sui temi rilevanti e attuali che concernono l'Adolescenza, rivolgendosi a professionisti del settore quali psicologi, psicoterapeuti, medici, operatori sociali, educatori, insegnanti, così come alle famiglie, ai genitori e alla cittadinanza in genere. AGIPPsA ritiene infatti fondamentale investire costantemente sullo sviluppo del pensiero teorico, clinico e operativo sull'Adolescenza, garante di un aggiornamento continuo per le figure impegnate nel lavoro con tale fascia d'età; allo stesso tempo la formazione rivolta ai "non addetti ai lavori", ovvero famiglie, genitori, figure adulte di riferimento e cittadinanza garantisce un'importante diffusione culturale sui temi dell'Adolescenza con funzione sia propriamente formativa, che di prevenzione, promozione e cura verso le nuove generazioni.  
I Gruppi propongono sia Eventi formativi giornalieri, in forma di seminari, convegni, incontri, sia Master e Corsi di formazione di maggior durata.

Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

« Tutti gli Eventi

I SABATI DI PSICODRAMMA ANALITICO: Identità allo specchio, il mosaico dell’esistenza

27 Gennaio @ 9:30 am - 1:00 pm

APEIRONSIPsIA

Mosaico, la nostra identità è nuovamente nella posizione di un continuo divenire in cui il sociale richiama e sollecita a rivedere linguaggi, legami, prospettive. Cambia lo sguardo su una realtà, antropologicamente in divenire. È possibile ridefinire la nostra identità? L’identità narcisisticamente formata e identificativa, va di nuovo attraversata. Il soggetto come vive nel suo immaginario tutto questo, in cui il corpo e la mente sono investiti in primis? Mediante il dispositivo dello PSICODRAMMA ANALITICO E LA SCRITTURA andiamo a rivisitare quei significanti che ci abitano e le modalità con cui sostano in noi, per comporre in un nuovo MOSAICO, le tessere della nostra esistenza e dare una nuova narrazione e un ascolto, sul tessuto immaginario dello Psicodramma Analitico…..
Alcuni significanti saranno tratti dagli autori che operano dalla Psicanalisi, alla Letteratura, e alla Poesia.
CONTATTI:
DOTT.SSA Mariarosaria Danza
(cell.:3476355650)
DOTT.SSA Ivonne Banco
(cell.:3479348943)
DIDATTE SIPSA-APEIRON

Dettagli

Data:
27 Gennaio
Ora:
9:30 am - 1:00 pm
Categoria Evento:

Organizzatori

SIPsIA
Associazione Apeiron

Luogo

Via Monterone 2
Via Monterone 2
Roma, Seleziona uno Stato: 00186 Italia
+ Google Maps
Share This