Nasce ADO.net, newsletter di AGIPPsA

AGIPPsA presenta la sua newsletter ADO.net. Una fonte di aggiornamento costante sulle iniziative scientifiche, sulla produzione culturale e sulle attività operative e formative di AGIPPsA e dei Gruppi Italiani di Psicoterapia Psicoanalitica dell’Adolescenza che ne fanno parte.

Il tema conduttore è l’adolescenza e le molteplici proposte di teoria, ricerca e intervento ad essa rivolte.

La denominazione ADO.net vuole deliberatamente fare appello alla rete (“net”) come proprietà reale e prospettiva teorica intorno all’adolescenza (“ADO”): la rete dell’adolescente, di cui si alimenta, in cui cresce ed evolve; la rete delle figure che a diverso titolo e in diversi modi entrano a contatto con le sue specificità; la rete dei Gruppi di AGIPPsA che nel confronto continuo partecipano alla costruzione dei saperi e crescono a loro volta.

La newsletter ADO.net anticipa ai suoi lettori gli stimoli e i contenuti nuovi pubblicati sul sito AGIPPsA: i seminari, i corsi e le scuole di formazione, le iniziative aperte al pubblico e agli addetti ai lavori, le pubblicazioni dei soci, le riviste e gli articoli scientifici/divulgativi dei Gruppi. Segnalerà inoltre ogni nuova pubblicazione di ADO.magazine, la rivista on-line di AGIPPsA, gratuitamente fruibile e scaricabile.

Per iscriversi clicca qui e scorri in fondo alla pagina!