Il 20/01 si è tenuto a Torino un evento di presentazione del documento stilato da AGIPPsA ETS (Associazione dei Gruppi Italiani di Psicoterapia Psicoanalitica dell’Adolescenza), dal titolo “Manifesto Psicoanalitico dell’Adolescenza. Il diritto di crescere” agli operatori delle aree sanitarie, sociali ed educative, alle associazioni, alla cittadinanza e agli interlocutori politici ed istituzionali della realtà torinese, come già realizzato a Roma il 18 novembre 2023.

L’obiettivo è stato quello di illustrare l’attuale situazione del disagio adolescenziale con cui le Associazioni Socie di AGIPPsA ETS entrano quotidianamente in contatto e di sostenere l’importanza di un investimento significativo nella direzione della cura e soprattutto della prevenzione a partire dai primi anni di vita da parte delle istituzioni, degli enti locali e di tutti coloro che si occupano dell’età evolutiva a vario titolo.

 

AGIPPsA crede fortemente che la comprensione profonda delle esigenze permetta una collaborazione attiva e proficua. Ci teniamo, dunque, a ringraziare tutte le persone che hanno partecipato e sono intervenute, portando il loro contributo e arricchendo il dialogo in corso.

Share This