La formazione rappresenta il motore sempre attivo di AGIPPsA. La mission dei Gruppi è creare occasioni di confronto e crescita continua sui temi rilevanti e attuali che concernono l'Adolescenza, rivolgendosi a professionisti del settore quali psicologi, psicoterapeuti, medici, operatori sociali, educatori, insegnanti, così come alle famiglie, ai genitori e alla cittadinanza in genere. AGIPPsA ritiene infatti fondamentale investire costantemente sullo sviluppo del pensiero teorico, clinico e operativo sull'Adolescenza, garante di un aggiornamento continuo per le figure impegnate nel lavoro con tale fascia d'età; allo stesso tempo la formazione rivolta ai "non addetti ai lavori", ovvero famiglie, genitori, figure adulte di riferimento e cittadinanza garantisce un'importante diffusione culturale sui temi dell'Adolescenza con funzione sia propriamente formativa, che di prevenzione, promozione e cura verso le nuove generazioni.  
I Gruppi propongono sia Eventi formativi giornalieri, in forma di seminari, convegni, incontri, sia Master e Corsi di formazione di maggior durata.

Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

« Tutti gli Eventi

“Adolèscere e invecchiare. METAMORFOSI” Con Philippe Gutton

19 Febbraio @ 9:00 am - 1:00 pm

ARPAd

l’ARPAd  invita sabato 19 Febbraio p.v. (ore 9.00 -13.00), all’evento “Adolèscere e invecchiare. METAMORFOSI” con la partecipazione di Philippe Gutton.

Il Prof. Gutton è uno storico psicoanalista dell’adolescenza, ha pubblicato numerosi libri e saggi, ha diretto la Rivista Adolescence ed è Socio Onorario dell’ARPAd.

per iscriversi e partecipare, cliccare su questo link: https://us02web.zoom.us/meeting/register/tZAtce2oqTsvHNW6TwrBuO78SVCH63LrZNeh

Dopo l’iscrizione, riceverete una mail di conferma con le informazioni necessarie per entrare nella riunione.

E’ prevista la traduzione consecutiva.

Dettagli

Data:
19 Febbraio
Ora:
9:00 am - 1:00 pm
Categorie Evento:
,

Organizzatore

ARPAd
Telefono:
06 8417055
Email:
arpad@associazionearpad.it
Sito web:
https://www.associazionearpad.it/

Luogo

On line
Share This