La formazione rappresenta il motore sempre attivo di AGIPPsA. La mission dei Gruppi è creare occasioni di confronto e crescita continua sui temi rilevanti e attuali che concernono l'Adolescenza, rivolgendosi a professionisti del settore quali psicologi, psicoterapeuti, medici, operatori sociali, educatori, insegnanti, così come alle famiglie, ai genitori e alla cittadinanza in genere. AGIPPsA ritiene infatti fondamentale investire costantemente sullo sviluppo del pensiero teorico, clinico e operativo sull'Adolescenza, garante di un aggiornamento continuo per le figure impegnate nel lavoro con tale fascia d'età; allo stesso tempo la formazione rivolta ai "non addetti ai lavori", ovvero famiglie, genitori, figure adulte di riferimento e cittadinanza garantisce un'importante diffusione culturale sui temi dell'Adolescenza con funzione sia propriamente formativa, che di prevenzione, promozione e cura verso le nuove generazioni.  
I Gruppi propongono sia Eventi formativi giornalieri, in forma di seminari, convegni, incontri, sia Master e Corsi di formazione di maggior durata.

Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

« Tutti gli Eventi

“Neuroimaging e psicopatologia.   Impatto neurobiologico del trauma e della violenza su memoria e apprendimento”

20 Marzo @ 8:00 am - 5:00 pm

AREA G

 

  “Neuroimaging e psicopatologia.  

Impatto neurobiologico del trauma e della violenza su memoria e apprendimento”

Relatore: Marco Pagani

  E’ dimostrato che i disturbi di natura psicologica e psichiatrica di alcuni pazienti siano invariabilmente accompagnati da alterazioni   patologiche a carico di determinate strutture cerebrali. Il seminario svilupperà il tema della neurobiologia delle alterazioni dei sistema limbico, recentemente al centro di vari studi di neuroimmagini su disordini sia post-traumatici sia dell’umore.

  Il seminario si svolgerà on line. Per iscriversi è necessario inviare una mail a info.segreteria@areag.net

Dettagli

Data:
20 Marzo
Ora:
8:00 am - 5:00 pm
Categorie Evento:
,

Luogo

On line
Share This