Sono aperte le iscrizioni per il master

 

 “INTERVENTO BREVE CON ADOLESCENTI E GIOVANI ADULTI ”   

 

PRESENTAZIONE

Area G Scuola di Psicoterapia organizza un Master teorico-clinico annuale con l’intento  di fornire agli psicoterapeuti strumenti e modalità atti alla strutturazione di interventi brevi ed efficaci, particolarmente idonei per gli adolescenti e i giovani adulti. Il quadro teorico di riferimento, in linea con i riferimenti teorici di Area G – Scuola di Psicoterapia dell’adolescenza riconosciuta dal MIUR, si fonda su un modello multidisciplinare che prende in considerazione fattori biologici, familiari e socioculturali, fattori intrapsichici e fattori connessi ai differenti periodi del ciclo di vita.

OBIETTIVI

♦ Fornire una cornice teorica dell’intervento breve in adolescenza e nei giovani adulti (16-24 anni).

♦ Fornire strumenti clinici atti  alla comprensione delle situazioni di difficoltà e di blocco.

♦ Fornire strumenti per avvicinare  terapeuti e pazienti all’idea che le rappresentazioni di Sé, di adolescenti e giovani adulti, coniugate con la propria storia ed  il contesto di vita percepito, possono formare  uno “spazio” intrapsichico nuovo. Spazio intrapsichico che può prendere forma  solo all’interno di una relazione focale, mirata, breve ma altresì emozionale.

DESTINATARI

Psicologi-psicoterapeuti (con specializzazione conseguita o eventualmente iscritti all’ultimo anno di corso), psichiatri e neuropsichiatri infantili. Numero massimo dei partecipanti: 25.

E’ previsto un colloquio di selezione.

ORGANIZZAZIONE

Il master si svolgerà in 5 moduli interattivi da maggio 2021

Sabato 9.00/13.00 – 14/18.30

ACCREDITAMENTO ECM:

Sono forniti 50 crediti formativi

SEDE:

Via S. Pellico, 34 – Torino

COSTO:

€900,00 + IVA

€750,00 + IVA Soci Area G, soci di Associazioni aderenti all’AGIPPsA, psicoterapeuti provenienti da Scuole aderenti all’AGIPPsA

RESPONSABILI:

Responsabile organizzativo: M.A.Vincesilao

Responsabile scientifico: S.Massia

Tutor: R.Verzari

ISCRIZIONI E INFORMAZIONI

areagonluspiemonte@gmail.com.

Share This